Tullio Cesario, ospite nello store Foto Diego di Bari, ha presentato il primo numero della collana fotografica Street Spririt, dedicato alla città di Bari, realizzato con il contributo di dieci autori della community Effe4.0.
Venerdì 13 dicembre, Tullio Cesario in compagnia di Rosario Buffo, Alessandro Carbonara, Nicoletta Degani, Carmela Loiacono, Antonio Girardi, Nicola Parente, Annalisa Pontrelli, Giacomo Pepe e Margherita Sardone hanno raccontato, durante l’incontro con i presenti, l’esperienza vissuta nel dare vita e corpo, tutti insieme, al primo volume fotografico dedicato alla città di Bari, collana Street Spririt.
La street photography è il punto d’incontro tra chi osserva e chi vive, la capacità di catturare un frammento di quotidianità con la sincerità di un attimo rubato. Bari, con la sua anima divisa tra passato e presente, è uno bel palcoscenico, perfetto per esplorare il rapporto tra il fotografo e la città. Questo libro, non è solo un omaggio a Bari, ma a tutte le città italiane che si svelano attraverso lo sguardo di chi le racconta.
“Libertà di espressione e nessuna etichetta” è la mission della community, per dare voce alla unicità di ogni autore supportandolo nel percorso di crescita artistica. “In Effe4.0, crediamo che ogni fotografo sia un artista con un’identità unica da preservare e sviluppare. Non ci piacciono le etichette, perché l’arte è libera, personale, e profondamente tua. Dai novellini agli esperti, tutti hanno un posto qui, un ambiente di apprendimento collaborativo dove l’ispirazione è sempre a portata di mano.” dichiara Tullio Cesario.
Di prossima pubblicazione, il volume sulla città di Napoli. Sarà presentato sabato 21 dicembre nel capoluogo della regione.
www.effe4streetphotography.com
https://www.instagram.com/effe4.0_streetphotography/profilecard/?igsh=MTFzOTR3NjMxeGZ3Nw==