Appunti semiseri dal Pride di Bari.
FotoDiego. Mi trovavo a Bari, senza macchina fotografica adeguata e così gli ho chiesto di potermi prestare l’attrezzatura per poter scattare al Pride di Bari. Una Leica SL3 e un 24 90. Insomma se si parla di punto di riferimento su cui poter contare in qualsiasi situazione bastano queste poche informazioni per definirlo.
Ma come raccontare un Pride? Il ritratto dei personaggi più eccentrici sarebbe stata una via troppo facile da seguire e in un corteo come quello del pride molto ovvia e battuta da qualsiasi fotografo presente, e al Pride ce ne sono tanti.
Qualche ritratto di istinto inevitabilmente l’ho fatto, c’erano volti bellissimi, interessanti, che sprigionavano una energia che ti cattura. Ma ho scelto un percorso differente. il Pride era a Bari e ho voluto legarlo con la città, mettendolo in legame con essa in maniera ironica, insomma un pride a seconda della città crea un legame con essa, sempre differente.
Spero di esserci riuscito, questo un breve edit di una giornata calda, trascorsa a sfilare con una marea di gente in festa.