Blue Hour è un viaggio tra atmosfere sospese e cromie dorate, dove la tecnologia e lo sguardo di Pasquale Battaglia si fondono in un momento unico.
BLUE HOUR, la magia dell’ora blu prende vita dall’alto.
Blue Hour è una raccolta di immagini catturate dall’alto, nei momenti sospesi tra la luce crepuscolare e la notte. Quest’istante quasi fugace, in cui il cielo si tinge di tonalità profonde di blu e la luce naturale si impasta con i bagliori di quella artificiale, trasforma gli spazi abitati dall’uomo in visioni oniriche. Un equilibrio tra luci ed ombre che crea un’atmosfera sospesa, quasi irreale, in cui ogni dettaglio si staglia dando corpo ad una prospettiva diversa ma unica che accompagna lo sguardo in diverse direzioni.
Blue Hour è un racconto concepito utilizzando il drone, ideato per descrivere un punto di vista diverso, quello dall’alto. Mi piace ricercare la bellezza e rivelare geometrie urbane e trame naturali con una prospettiva inusuale dove le strade illuminate, i corsi d’acqua che riflettono le ultime sfumature del cielo e gli edifici che emergono come sculture, concorrono alla creazione di un mondo sospeso tra realtà e sogno, silenzioso, fiabesco.
La contrapposizione tra luce e buio, giorno e notte, rappresenta simbolicamente il dualismo che accompagna l’esistenza umana: gioia e dolore, speranza e paura, nascita e declino. Blue Hour, quindi, non si limita ad una semplice esplorazione estetica, ma diventa un racconto visivo che riflette il viaggio interiore di ognuno, fatto di contrasti, transizioni e momenti di equilibrio tra opposti.