DATA & ORA:
Gennaio 23, 2025 All Day
descrizione evento
OBIETTIVO
Viaggiare per aprire la mente, fotografare per raccontare.
PREMESSA
Le competenze professionali di Luigi Rota trasformano un viaggio organizzato in una esperienza vivida e memorabile. La sua profonda conoscenza dell’India, unita all’attenzione dei dettagli rende questo tour un’occasione unica, noi di Foto Diego ne faremo parte.
DESCRIZIONE
L’India, un Paese dai mille volti impossibile da descrivere con un unico aggettivo, un luogo unico che affascina, sconvolge e che sicuramente non lascia mai indifferenti. Il suo misticismo, molto lontano dal pensiero occidentale, esplode nella festa religiosa più grande del Mondo: il Maha Kumbh Mela, che ogni 12 anni raduna milioni di fedeli a Prayagraj, per purificare il proprio karma, immergendosi nelle acque sacre all’incontro dei fiumi Gange e Yamuna con il mitico Saraswati. Solo la magia di uno scatto fotografico può immortalare l’unicità di questo evento e il caleidoscopio di colori che sprigiona dalla folla, un mix di sensazioni e atmosfere impossibili da descrivere con le parole. Tour con il fotografo Luigi Rota, docente NikonSchool, fotografo professionista, viaggiatore ed esperto conoscitore dei luoghi che propone, accompagnerà il gruppo attraverso workshop fotografici dedicati a tutti per ottenere immagini suggestive e di forte impatto emotivo. Un fotografo impara ad osservare e vedere tutto con occhi diversi; attraverso il racconto con le proprie immagini, la magia della luce e l’interpretazione personale si può vivere un viaggio in modo molto più profondo ed emozionante.
PROGRAMMA
https://booking.gattinonitravel.it/it/closedtour/pro/9522022/pkg-30377028-1
BIO LUIGI ROTA
La mia avventura nel mondo della fotografia inizia quando avevo 14 anni. È stato amore a prima vista. Ho sempre cercato di sperimentare e approfondire diversi stili fotografici . Per me la ricerca e la sperimentazione sono fondamentali, sono il carburante per andare sempre avanti e trovare stimoli sempre nuovi. Capisco che sono sulla strada giusta quando ancora mi emoziono nel guardare le mie fotografie se ciò non dovesse più accadere credo che cambierei mestiere. https://www.luigirota.com/